Impianti antifurto senza fili

Generalmente, gli impianti antifurto sono di due tipi: quelli con fili (via cavo) e quelli senza fili o wireless (a onde radio), anche se non sono esclusi sistemi misti e integrati, capaci di offrire una protezione perimetrale o volumetrica.

Quello senza fili è sicuramente il più agevole e immediato da installare, in quanto non necessita di opere murarie: a differenza dell’antifurto tradizionale, quello senza fili è esente dalle problematiche di posa dei cavi.

Gli impianti senza fili hanno la peculiarità di utilizzare la tecnologia wireless la quale consente di trasmettere un segnale grazie ad onde radio che sfruttano bande di frequenza comprese tra 25 MHz e 1.000 MHz.

Il nostro consiglio è quello di scegliere sistemi ad alta frequenza in quanto, tra le altre cose, consentono di evitare disturbi alle trasmissioni, verificabili a seconda della situazione climatica o a causa di disturbi radio dovuti alla distanza.

Sapevi che questo tipo di antifurto può esser collegato tramite wifi al tuo cellulare? In questo modo sarai avvisato tempestivamente, ovunque tu sia, di ciò che accade nella tua abitazione.

Contattaci per conoscere i prezzi e le offerte attive! Interveniamo a Busto Arsizio, Legnano e dintorni.

Impianti-antifurto-senza-fili-busto-arsizio-legnano
impianti-antifurto-wireless-busto-arsizio
impianti-antifurto-senza-fili-offerte-legnano
antifurto-senza-fili-prezzi

La tecnologia wireless

Negli ultimi anni la tecnologia antifurto wireless ha preso sempre più piede, sia per quanto riguarda la sicurezza delle abitazioni sia quella delle aziende: grazie all’evolversi delle tecnologie, questa tipologia di trasmissione ha raggiunto un elevato grado di affidabilità nel mercato degli antifurti domestici.

L’evidente vantaggio di un sistema antifurto di questo tipo è rappresentato dal fatto di non dover effettuare opere di muratura, riducendo notevolmente il tempo di installazione del sistema.

La scelta di adottare un sistema senza fili si effettua solitamente in seguito ad un’attenta valutazione dell’abitazione, misurando l’eventuale predisposizione e la difficoltà di realizzare i singoli cablaggi; è importante tenere in considerazione, non solo il costo del sensore o rilevatore in sé, ma anche l’impegno che richiederebbe la posa dello stesso sensore in versione filare.

Si pensi semplicemente ad un contatto magnetico da applicare su una finestra: per far arrivare i cavi in modo discreto sarebbe necessario smontare l’infisso, provocando un conseguente aumento dei tempi e dei costi.

antifurto-wireless-collegato-cellulare-legnano
quale-antifurto-scegliere-busto-arsizio
facilita-di-configurazione

Importanti vantaggi

Le persone sono sempre più orientate all’acquisto di sistemi senza fili poiché, proprio l’assenza di questi, comporta diversi vantaggi. Uno dei tanti riguarda il fatto che l’installazione non richiede la realizzazione di tracce nei muri e di tutti i conseguenti fastidi quali rumori, formazione di detriti e polvere, più tempo necessario per i lavori.

Altri vantaggi riguardano la maggiore facilità di configurazione e di riconfigurazione in caso di spostamento dei sensori, semplicità d’uso con le moderne centrali digitali e la possibilità di controllo remoto.

Contattaci subito, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori informazioni in merito! Un nostro addetto, competente e preparato, risponderà a tutte le tue domande con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile. Interveniamo a Busto Arsizio, Legnano e in tutti i territori vicini.

antifurto-wireless-collegato-wifi-busto-arsizio
antifurto-wireless-senza-fili-legnano
controllo-remoto